9 aprile 2011

Foto: spazio agli invitati

Per chi è riuscito a rinunciare al tradizionale servizio fotografico, nel tentativo di ridurre i costi del proprio matirmonio, ma anche per chi ha in ogni caso voluto avvalersi del lavoro di un fotografo professionista, optando per una scelta più tradizionale, ecco un'idea originale per conservare dei ricordi divertenti ed inediti del ricevimento delle proprie nozze.
Posizionate su ogni tavolo degli invitati una macchina fotografica usa e getta con un rollino da 36 pose, scegliendo i modelli migliori in commercio rigorosamente dotate di flash (a fronte di qualche euro in più non rischiate che le foto vengano tutte mosse e scure). Scrivete un biglietto simpatico, se riuscite in rima ma non è necessario, che faccia sorridere i vostri cari invitandoli, con parole divertenti a scattare foto a raffica durante il ricevimento a tutti i componenti di quel tavolo e non solo. Foto prima durante e dopo il pranzo, e soprattutto prima durante e dopo litri e litri di vino! Scrivete che è obbligatorio finire tutte le foto del rullino e che ogni invitato deve scattare e deve comparire in almeno una foto! Dite di immortalare gli sposi con facce buffe e in situazioni imbarazzanti... Ricordatevi di scrivere esplicitamente di accendere l'opzione flah se necessario (se è un interno è sempre meglio con questo tipo di macchinette).
Alla fine del ricevimento recuperate tutte le macchine fotografiche e il gioco è fatto!!
Su centinaia di foto non saranno molte quelle esteticamente belle, ma la maggior parte di esse vi faranno sorridere e vi faranno senza dubbio ricordare quel giorno in modo spontaneo e originale...
Scoprirete di che cosa sono capaci parenti ubriachi con una macchina fotografica in mano!!
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento