4 agosto 2011

Unconventional wedding: una tendenza italiana e non solo

Pare che le giovane coppie, non solo italiane, scelgano molto spesso di non sposarsi in modo tradizionale, rinunciando ad abito bianco, chiesa, e lunghi ricevimenti in pompa magna con pranzi abbondanti ed infiniti. L'unconventional wedding è diventato una moda, e la ricerca del dettaglio innovativo e del tocco originale, sembra essere il must di chi si avvicina al grande giorno con la voglia di stupire e, nello stesso tempo, con la volontà di
utilizzare un budget contenuto evitando di chiedere prestiti o prosciugare le casse delle proprie famiglie.
Certo perché la crisi che ha sconvolto l'Italia e il mondo intero, non ha risparmiato il mercato dei matrimoni, questa volta ottenendo un risultato positivo: la maggioranza dei giovani ha infatti deciso di dire basta a vecchie tradizioni e inutili sprechi di denaro, orientandosi verso qualcosa di economico purché si realizzi un evento originale e non convenzionale. Dunque il termine "alternativo" è ormai diventato quello maggiormente associato alla parola matrimonio: un matrimonio alternativo è un evento speciale, unico e originale, pur rimanendo una festa in linea con i tempi di profonda crisi!
Ed anche le coppie che per loro fortuna non hanno problemi economici e che vogliono impiegare tanti soldi nell'organizzazione delle loro nozze tendono in ogni caso a privilegiare scelte originali non in linea con le tradizioni. Dunque economico o no, l'unconventional wedding è il trend del momento in tutto il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento