10 marzo 2014

Handmade: vasetti portaconfetti fai-da-te

Dopo una lunga e silenziosa pausa, Matrimonio Alternativo torna alla grande ad allietarvi con i suoi divertenti ed utili post... Si riprende con la nostra seguitissima rubrica Handmade, curata da Serena Silvestri di NastrinieBollicine, che ospitiamo sempre con immenso piacere! Questa volta Serena vi darà un'interessantissima idea per le vostre bomboniere!
Buona lettura!

Ciao a tutti!
E’ davvero passato molto tempo dall’ultima volta che sono stata ospite di questo blog...
Oggi voglio rifarmi con una creazione facilissima e di grande effetto (pronta in 3 passaggi)!
Come più volte sottolineato in questo blog, siamo sempre in crisi quando si tratta di bomboniere: costano troppo, spesso sono oggetti inutili che finiscono in una scatola dentro l’armadio e si rischia di investire tanti soldi inutili che potrebbero essere indirizzati in cose più importanti per una giovane coppia. Ecco perché un oggetto fai-da-te, di gusto, economico e divertente, come quello che voglio presentarvi, risulta un'ottima soluzione per risolvere questo noioso problema legato al mondo wedding!
Si tratta di un vasetto portaconfetti, composto con materiali di recupero... 
Per realizzarlo occorre:
  •           Vasetto di vetro (ho usato quello degli yogurt)
  •           Cortoncino ondulato (ho utilizzato quella delle confezioni dei cracker)
  •           Codino di topo di carta con anima all’interno
  •           Washi tape




Prendete il vasetto e ricopritelo con il cartoncino ondulato (fig. 1), applicate  una striscia di washi tape sopra il cartoncino (fig. 2 ) e con un pezzo di codino con anima, fate un fiocchetto  (fig. 3).



Si, abbiamo finito!


Se poi volete personalizzarlo, come ho fatto io, mettete un piccolo biglietto con i nomi degli sposi o del festeggiato di turno... Sarà perfetto per qualsiasi occasione. Vi assicuro che organizzandosi in tempo, e recuperando i materiali necessari, questa idea per bomboniera risolverà i problemi legati alla scelta delle bomboniere e le vostre tasche ne saranno ben contente!
Spero vi sia piaciuto! Al prossimo appuntamento con Handmade!




Nessun commento:

Posta un commento