7 maggio 2014

Matrimonio in B&B: intimo, economico e flessibile

Eccoci pronti a darvi nuove idee per i vostri matrimoni alternativi!
Quante volte abbiamo ripetuto che il vero matrimonio alternativo si svolge tra pochi intimi in un'atmosfera semplice, amichevole e informale, senza rinunciare ad eleganza e divertimento? Spesso tuttavia ci viene chiesto dove poter nella pratica trovare location adeguate per un simile evento: le classiche location
proposte dal "mercato dei matrimoni" sono fastose, implicano un numero minimo di invitati che in genere si aggira intorno ai 150, offrono pacchetti poco flessibili, per lo più all inclusive, non permettono il pernottamento nella struttura e, se lo fanno, in genere hanno poche camere a prezzi davvero irraggiungibili. Inoltre sono il più delle volte distanti da Chiese o Comuni trovandosi in suggestivi angoli di paradiso... Nulla da dire sulla bellezza dei panorami e dei luoghi, ma perché non cercare qualcosa che meglio si adatti alle esigenze di chi vuole realizzare un evento semplice ed economico, senza rinunciare a comodità, raffinatezza e originalità?
Ecco una possibile risposta: scegliete un B&B per le vostre nozze. I Bed and Breakfast in genere sono strutture piccole a gestione familiare; e questo può aiutarvi ad organizzare in maniera quasi casalinga il vostro ricevimento di nozze, avendo tuttavia a disposizione sale più ampie e ambientazioni in genere molto caratteristiche. Inoltre i B&B hanno camere a disposizione a prezzi contenuti per poter trascorrere una semplice serata tra amici e andare a dormire tutti insieme nella stessa struttura, risvegliandosi al mattino con una splendida e ricca colazione nuziale! Cercatene uno che sia vicino al Comune o alla Chiesa scelta per le nozze, e organizzate il vostro ricevimento creando un clima informale, semplice, con musica di sottofondo, un ricco buffet libero e tanti giochi da fare insieme fino a notte fonda, davanti a un buon drink!
Dopo accurate ricerche, Matrimonio Alternativo ha selezionato una struttura per voi, per dimostrarvi che è possibile scovare posticini incantevoli dove sposarsi come più vi piace! Parliamo de Il B&B dei Bagni Vittoria, una struttura che permette la realizzazione di un matrimonio super alternativo e con budget davvero elastico.
La struttura è indicata per chi è alla ricerca di un posto diverso dal solito: la peculiarità del luogo è data dalla dimensione raccolta e intima, e dalla posizione, a picco sul mare. Una struttura immersa nella natura, dove è addirittura possibile, se piace l'idea, riproporre un rito dal valore simbolico, dopo essersi sposati in maniera ufficiale in altro luogo scelto dagli sposi.
Basta comunque rivolgersi al Comune di Vasto (a pochi minuti di macchina dal B&B) per sposarsi ufficialmente avendo a disposizione per il rito civile due bellissime sale, una nel Palazzo di Città e l'altra nel Palazzo D’Avalos. 


Questa location offre la possibilità di pernottamento per circa una ventina di persone e, l'uso assolutamente gratuito delle sale per festeggiare per l'intera serata. Pur mettendo a vostra disposizione i propri operatori del settore con cui il B&B dei Bagni Vittoria collabora positivamente potendo così proporre offerte vantaggiose (una make up artist, una chef per il buffet a base di piatti tipici della tradizione abruzzese, un fotografo, una chef di dolci e un fornitore di stoviglie particolari per l’allestimento), non è tuttavia obbligatorio affidarsi ai fornitori di fiducia di Bagni Vittoria, i cui proprietari Luigi ed Elisabetta desiderano lasciare agli sposi la massima libertà organizzativa e la massima flessibilità, mettendosi in prima persona a disposizione per creare un evento che soddisfi completamente i suoi ospiti! Sono tuttavia in grado, a chi piace il genere,  di creare suggestive ambientanzioni, in stile barocco abbruzzese, curate nei minimi dettagli, dagli abiti realizzati a mano da una sarta di fiducia, fino al catering a tema.



Ciò che ci piace di strutture come B&B dei Bagni Vittoria è la voglia di accontentare il cliente. Questa ormai rara peculiarità aiuta a realizzare eventi semplici e familiari, e soprattutto in linea con gli sposi alternativi di turno, con le loro esigenze economiche e con i loro desideri!



1 commento: