15 settembre 2014

Simply WP: finalmente si mangia


Di ritorno dalle vacanze estive, sempre più efficace e simpatica, la nostra Pamela affronta l'ostico tema del menù di nozze... Ammazzarli di cibo o fare scelte mirate e intelligenti? Io un'idea ce l'avrei! Buona lettura!

Sfamare il piccolo esercito di invitati presenti al vostro banchetto nuziale potrebbe svelarsi l’ennesima ardua prova da superare per il vostro portafogli. Ma anche in questo caso Simply WP, corre in vostro aiuto grazie a qualche suggerimento low cost, ma pur sempre creativo e alernativo.
I tradizionali ricevimenti da mille e una portata con spreco di cibo in abbondanza, ore e ore
passate seduti ai tavoli,  fortunatamente ormai sono out … Risparmiare è la vera tendenza del nuovo millennio, anche in fatto di matrimonio!

La prima cosa davvero importante a cui porre attenzione è che qualsiasi cosa scegliate di offrire ai vostri invitati, sia sempre una selezione di cibo di stagione e di qualità. Assicurarsi inoltre di proporre delle alternative per ogni pietanza offerta è un semplice modo per accontentare a grandi linee i gusti di tutti i vostri ospiti, anche dei più esigenti e schizzinosi. Ma questo non significa offrire una sfilza di prima seguiti da altrettanti secondi, vuol semplicemente spingervi a scelte oculate fatte in modo tale che sia difficile che qualcuno rimanga digiuno. Lo spreco non piace più a nessuno, dunque poco cibo, di ottima qualità, possibilmente a chilometro zero e di stagione. Questi gli ingredienti per un buffet di successo anche per le vostre tasche! Semplice vero?

Per gli sposi più mondani e modaioli si potrebbe azzardare un alternativo e originalissimo Happy Hour con rinfresco, Perfetto per le nozze celebrate di pomeriggio è una soluzione davvero trendy ed economica, che accontenta tutti i gusti e tutte le esigenze. In tal caso fondamentale è la scelta dei cocktail e delle bevande: cercate di proporre un'accurata degustazione di bibite alcoliche e analcoliche, senza trascurare i soft drink e accompagnando il tutto con degli sfiziosissimi finger foodQuesto tipo di rinfresco risulta essere molto flessibile, riuscendo ad adattarsi perfettamente a spazi all'aperto, in estate o primavera, o in location invernali tutte al chiuso!
Per le coppiette più mattiniere che non hanno molti soldi da investire, ma non vogliono rinunciare a festeggiare con amici e parenti il loro fatidico “SI”, vi propongo l’ultima fra le tendenze Wedding: il  Wedding Brunch. Ottimo per le nozze celebrate di mattina al massimo fino alle dodici, si tratta di una sorta di colazione all’inglese, con tanto di degustazione di dolci e bocconcini prelibati, crostini con affettati, flan, formaggi e frutta.
Sulla stessa linea, ma per i matrimoni pomeridiani potete optare per una sorta di Merenda che ricorda la tradizione del te inglese delle cinque. Selezionate miscele di te e caffè accompagnate da panini dolci e succulenti bignè


.
A soddisfare le papille dei più buongustai, ecco l’idea del Gourmet Barbecue una soluzione originale e a basso investimento che soddisferà anche le forchette più pretenziose. Piatti di carne o di pesce accompagnati da verdure grigliate, sono adeguati per matrimoni familiari e friendly, con non più di 50 o 60 invitati. Per la griglia, a seconda della location in cui vi trovate, potete scegliere un easy fai-da-te coinvolgendo i vostri ospiti, oppure potete rivolgervi ad uno chef e un cameriere che aiutino nel servizio, lasciandovi il tempo di godervi il vostro giorno più bello.


Fino ad ora abbiamo affrontato la scelta della location e del menù, è ora di avvisare i nostri amici e parenti di tenersi liberi per il gran giorno… Partecipazioni originali ed economiche?
Nel prossimo post di Simply WP…
Continuate a seguirmi e ogni settimana condividerò con voi un argomento del mio corso  online “COME DIVENTARE LA WEDDING PLANNER DEL TUO MATRIMONIO GUIDA PRATICA PER SPOSARSI, SPENDENDO MENO DI DIECIMILA EURO” (se volete acquistare l’intero corso lo trovate cliccando su questo link : http://www.lezione-online.it/come-sposarsi-con-meno-di-10000-euro-presentazione-corso.html). Possiamo organizzare un matrimonio da favola esattamente come piace a noi, spendendo cifre contenute e senza arrivare esauriti dai preparativi al grande giorno.

A presto, Pamela


Compra il corso su Groupon ancora per pochi giorni a soli 9,99€

4 commenti:

  1. Questo blog e questi post sono utilissimi e meravigliosi...Questo articolo è davvero completo e originale!
    E per fare un buffet in casa, potete suggerire idee decorative per un matrimonio invernale? Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela !
      Intanto grazie per il tuo post e per seguire il blog e la rubrica Simply WP :)

      In tempi di restrizioni organizzare un ricevimento in casa ( se hai la fortuna di non abitare in un bilocale)è un'ottima idea, poi l'atmosfera invernale ha sempre qualcosa di magico.
      Direi che prima di tutto bisogna fare un distinguo: se si tratta di una casa di campagna o comunque una abitazione rustica, opterei per un rinfresco allestito con decorazioni naturali come il legno, la rafia o vegetali. Se invece parliamo di una abitazione più moderna e sofisticata, allora anche le decorazioni dovranno avere uno stile glamour e ricercato nei materiali e nei colori.
      Potresti poi allestire dei punti focali dove far accomodare gli ospiti, o il tavolo dei regali, o ancora uno spazio per il Guest Book.
      Le idee sono tantissime e come sempre alternative :)
      Se hai bisogno di una consulenza personalizzata online, scrivimi pure a: signorinipamela@gmail.com, troveremo insieme fantastiche ispirazioni per il tuo grande giorno !

      Simply WP

      Elimina
    2. Ciao Michela!
      Per prima cosa grazie dei complimenti e di seguirci!
      Come ti ha scritto Pamela le idee per un matrimonio casalingo invernale sarebbero infinite! Guarda qua e là nel Blog e troverai tanti spunti interessanti! E se vuoi qualche consiglio più "personalizzato" scrivimi pure a matrimonioalternativo@gmail.com... Oppure scrivi a Pamela, come ti ha suggerito nella sua risposta!! In bocca al lupo e continua a seguirci!

      Elimina
  2. Bellissimo l'articolo e la prima foto fa venire "l'acquolina in bocca" :)

    RispondiElimina