3 ottobre 2014

Handmade: scatolina cupcakes

Dopo la lunga pausa estiva riprendiamo gli attesi appuntamenti del nostro Blog Alternativo... La parola a Serena con le sue strepitose idee fai-da-te di Handmade!

Bentornati  a Handmade,
la rubrica di fai-da-te grazie alla quale, in pochissimi passi semplici, vi mostro come è possibile realizzare un complemento per il vostro matrimonio.
Passate le vacanze riprendiamo a marcia ingranata, con una proposta che arriva direttamente dal mondo della pasticceria... Chi di voi non ha sentito parlare di cupcakes? Essendo una addicted di questi piccoli capolavori, ho voluto riportare su una bomboniera il dolce e magico mood della pasticceria americana... Ed ecco a voi:


Si tratta di una scatolina di cartone riciclato, decorata con delle forme di feltro che ricordano la glassa dei classici cupcakes!
Vediamo come realizzare queste piccole e deliziose scatoline, Procuratevi dunque:

-          Feltro
-          Palline di lana infeltrita
-          Spago
-          Scatoline di cartone
-          Ago
-          Filo



 Per prima cosa, ritagliate 4 cerchi della stessa misura del feltro e  sovrapponeteli;  cuciteli assieme facendo una ” x “  con l’ago, ripassando più volte per assicurarvi che sia ben stretto (fig.1). 
Prendete poi la pallina di lana infeltrita e cucitela sopra ai cerchi (fig.2 e 3).



Bene, completato il decoro di feltro, chiudete con lo spago la scatolina di cartone (fig.4), fate un doppio nodo e cucite il decoro fermandolo più volte allo spago.


E indovinate... Abbiamo finito! Pronte per voi le graziosissime scatoline cupcakes...


Lavoro completato!

A presto!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento